Torna a casa dopo una gita, ma la trova vuota e ha un malore: morto 65enne

CASTELVETRANO – Torna a casa dopo aver trascorso in spensieratezza il primo giorno di novembre a Palermo, ma la trova completamente vuota e muore. La sua assenza, anche solo di un paio di ore, gli è stata davvero fatale.

Una storia che ha del pauroso quella accaduta ieri a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove Giovanni Giardina, insegnante di matematica di 65 anni, è deceduto a causa di un malore accusato dopo aver trovato il suo appartamento messo totalmente a soqquadro.

La sensazione di panico e preoccupazione lo ha portato a scendere immediatamente in giardino, dove ha avuto un arresto cardiocircolatorio, si è accasciato a terra e subito dopo il suo cuore ha smesso di battere.

Non si sa ancora con certezza se l’uomo si sia accorto della presenza dei malviventi prima di aprire la porta di casa sua, ma il suo corpo comunque non presenta ferite. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, che hanno già accertato come i ladri abbiamo svaligiato anche altri appartamenti della zona.