TRAPANI – Un tentativo di evasione è stato sventato nel carcere di Trapani. Gli agenti della Polizia penitenziaria hanno scoperto un buco praticato in una cella situata al piano terra del reparto Mediterraneo.
La scoperta è avvenuta durante un giro di controllo delle mura e delle inferriate.
Secondo quanto confermato da Rocco Parinello, segretario provinciale del Sinappe, sono in corso indagini per identificare i responsabili di questo tentativo di fuga.
“Ancora una volta, i nostri agenti hanno dimostrato professionalità e prontezza, riuscendo a sventare una situazione che poteva degenerare in modo gravissimo – dichiara il sindacalista -. Tuttavia, non possiamo fare a meno di sottolineare che tutto questo avviene in condizioni di lavoro sempre più difficili.
La grave carenza di personale, più volte denunciata dal nostro sindacato, continua a costringere i poliziotti penitenziari a turni massacranti che minano il loro benessere psicofisico e mettono a rischio la sicurezza dell’intero sistema penitenziario.
Il Sinappe rinnova con forza la richiesta alle autorità competenti di un intervento immediato per l’assunzione di nuovo personale e una revisione strutturale delle condizioni di lavoro, affinché si possa garantire un ambiente sicuro sia per gli agenti che per i detenuti“.
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…
ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…
CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…
SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…
SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…