Tensione in corso Calatafimi, gli entrano in casa e scoppia la rissa: arrestati sei cittadini extracomunitari

MARSALA – Ieri pomeriggio il personale del commissariato di pubblica sicurezza di Marsala ha arrestato sei cittadini extracomunitariM.D., E.M, H.D. O.S., K.B. e K.J., di cui uno di nazionalità nigeriana e gli altri 5 originari del Gambia, per il reato di rissa aggravata dall’uso di oggetti atti a offendere, come spranghe, calcinacci e bastoni.

Il  personale, intervenuto in Corso Calatafimi, ha notato che i soggetti, visibilmente agitati e con oggetti di varia natura tra le mani, avevano appena dato vita a una rissa. Alcuni di essi avevano riportato varie lesioni, contusioni ed escoriazioni, accertate poco dopo da personale del 118.

L’attività di indagine, effettuata anche tramite la visione di vari filmati dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali limitrofi e la preziosa collaborazione di alcuni cittadini, ha permesso di ricostruire anche le prime fasi della colluttazione tra i presenti che, dopo aver fatto irruzione nell’abitazione di uno di essi, gli mettevano a soqquadro la stessa e lo malmenavano

Immediatamente dopo, in piena ora di punta, tutti e sei gli extracomunitari non esitavano a continuare la colluttazione iniziata poco prima, affrontandosi però questa volta all’aperto, in strada, sotto l’abitazione, tutti armati di bastoni, spranghe di ferro e pietre, totalmente incuranti dei passanti.

Lo scontro ha determinato anche il blocco del traffico veicolare, suggerendo agli automobilisti di fermarsi in prossimità del luogo della rissa e a effettuare anche inversioni di marcia.

In ragione delle precise circostanze del fatto e accertata, inoltre, la pericolosità sociale di alcuni di essi, due dei quali con  pregiudizi di polizia, i contendenti sono stati arrestati e affidati alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Immagine di repertorio