PANTELLERIA – Momenti di tensione ieri a Pantelleria, in provincia di Trapani, dove un incendio ha colpito una porzione di terreno al confine con l’aeroporto, causando non pochi disagi.
Il rogo, divampato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16,30, nella zona di Mugna, tra i confini dell’aeroporto e la contrada di Bukkuram, ha provato l’innalzamento di una colonna alta di fumo, visibile anche a lunghe distanze. Il fuoco, inoltre, a causa del forte vento caldo, è avanzato molto velocemente.
A causa dell’incendio, l’Aeroporto di Pantelleria, secondo quanto riportato dai colleghi di Repubblica, sarebbe stato costretto a dover fermare tutti gli aerei in pista, lasciando a terra circa una sessantina di passeggeri, in volo con la compagnia danese Danish Air Transport.
Sul posto, immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e di tutte le forze di emergenza disponibile sull’Isola. Non poca, infatti, la paura in quanto le fiamme si dirigevano in direzione di un hangar che contiene del materiale infiammabile. Fortunatamente pare che il peggio sia stato evitato.
Nella giornata di oggi ancora qualche lieve disagio ma la situazione pare sia rientrata.
Fonte immagine: Latest Pilot Interviews
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…