Sorpresi a rubare un ciclomotore, inseguimento per le vie di Marsala finisce con due arresti

Sorpresi a rubare un ciclomotore, inseguimento per le vie di Marsala finisce con due arresti

MARSALA – La Polizia di Stato di Marsala ha arrestato, lo scorso 28 maggio, C.M. e R.M., entrambi con precedenti di polizia, sorpresi in flagranza di reato mentre tentavano di rubare un ciclomotore con aggravanti multiple e in concorso.

Durante il turno notturno, una pattuglia è stata allertata dalla segnalazione di un cittadino, raggiungendo rapidamente una via del centro di Marsala. Lì hanno trovato alcuni individui intenti a manomettere uno scooter, mentre un altro faceva da “palo” a poca distanza. Alla vista della Polizia, i sospetti sono fuggiti precipitosamente a bordo di un ciclomotore. Ne è seguito un inseguimento, conclusosi con l’arresto dei due fuggitivi.

Durante la perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di un passamontagna e vari attrezzi da scasso, tra cui cacciaviti e chiavi inglesi, tutto posto sotto sequestro. Inoltre, una chiave inglese è stata trovata vicino al ciclomotore che tentavano di rubare, che presentava danni e il bloccasterzo forzato.

La Procura della Repubblica di Marsala è stata informata dei fatti. A seguito della richiesta di misure cautelari, il Tribunale di Marsala ha convalidato gli arresti e applicato a entrambi gli indagati l’obbligo di dimora, vietando loro di allontanarsi dal Comune di Marsala e di uscire dalle rispettive abitazioni tra le 21 e le 7 senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria tre giorni alla settimana.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, che ha sporto denuncia per l’accaduto.