Sit-in davanti l’Asp di Trapani: le richieste dei sindacati per migliorare la sanità

Sit-in davanti l’Asp di Trapani: le richieste dei sindacati per migliorare la sanità

TRAPANI – È avvenuta, durante le prime ore di quest’oggi, una protesta pacifica di fronte la sede dell’Asp di Trapani per discutere sul tema della sanità e di come garantirne una migliore efficienza. Cgil, Cisl e Uil hanno infine consegnato il documento contenente le suddette richieste alla prefetta di Trapani, Daniela Lupo.

Protesta a Trapani, il sit in in favore della sanità

Aumento delle risorse finanziarie, una maggiore efficacia nella gestione delle liste d’attesa e la valorizzazione del personale sanitario sono solo alcuni dei punti critici presentati all’interno del documento consegnato, in seguito al sit in di protesta, alla prefetta di Trapani.

Tra le richieste emerge anche quella dei segretari generali delle tre sigle, Liria Canzoneri Federica Badami e Tommaso Macaddino, che hanno richiesto la presenza permanente di un tavolo sulla sanità in prefettura.

Impegnati nell’accoglienza dei tre rappresentati di Cgil, Cisl e Uil anche Danilo Palazzolo, sostituto del direttore generale dell’Azienda sanitaria, e Danilo Greco, direttore sanitario.

Le dichiarazioni di Canzoneri e Maccadino

“Oggi – dichiarono Canzoneri, Badami e Macaddino – sono state gettate le basi per costruire un percorso comune, per dare vita a un nuovo punto di partenza. Vogliamo ragionare insieme sulle questioni di merito con l’obiettivo finale di dare il nostro contributo di idee, che deriva dal vivere quotidianamente il territorio e le persone, portando le loro istanze, soprattutto quelle di coloro che vivono in una condizione di fragilità”.

Hanno poi concluso: “La manifestazione odierna ha voluto essere costruttiva poiché riteniamo che sulla materia sanità, il confronto debba essere costante nell’interesse di tutti. Adesso attendiamo di essere convocati da prefettura e Asp per dare vita al tavolo di confronto chiesto”.