SAN VITO LO CAPO – Si erano vestiti da poliziotti con tanto di pistole per poi rapinare un uomo fingendo un controllo. È la storia di 4 giovani finiti ai domiciliari dopo una rapina a San Vito Lo Capo, nel Trapanese.
La rapina a San Vito Lo Capo vestiti da poliziotti
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire le dinamiche della vicenda, avvenuta il 13 agosto 2024. I quattro, con il volto parzialmente travisato, avevano dapprima pedinato la vittima fino ad un luogo isolato e, successivamente, inscenato un vero e proprio controllo, fingendosi agenti di polizia e mostrando tre pistole prive di tappo rosso.
Quando la vittima si è accorta che i finti agenti le avevano sottratto dei soldi dal portafoglio, avrebbe tentato di reagire fino a quando gli aggressori, uscendo la pistola, avrebbero esploso un colpo in aria.
La perquisizione
Attraverso una fitta rete di indagini, gli agenti sono riusciti ad identificare i quattro soggetti responsabili della rapina a mano armata. Sottoposte a sequestro le abitazioni dei soggetti, le Autorità hanno trovato le due pistole prive di tappo rosso, nonché un caricatore per pistola a salve e diverse cartucce a salve.