Si allontana dal proprio domicilio nonostante gli arresti domiciliari: 42enne beccato dai carabinieri

Si allontana dal proprio domicilio nonostante gli arresti domiciliari: 42enne beccato dai carabinieri

SALEMI – La notte del 30 ottobre scorso, i carabinieri della Stazione di Salemi (TP), hanno arrestato, per il reato di evasione, M.P., salemitano, 42 anni, già gravato da precedenti di polizia per i quali si trovava sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

In particolare, i carabinieri della locale Stazione, avuta la notizia che l’uomo si fosse arbitrariamente allontanato dal domicilio nel quale scontava la citata misura cautelare, si sono attivati per verificare tale circostanza.

I successivi accertamenti e ricerche hanno consentito di rintracciare l’uomo che si era effettivamente allontanato dalla sua abitazione senza le previste autorizzazioni.

Data la palese violazione, dopo gli approfondimenti del caso, i carabinieri lo hanno arrestato per il reato di evasione. Nel corso dell’udienza con rito direttissimo, che si è tenuta nel Tribunale ordinario di Marsala, è stato convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma e il soggetto è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’incessante attività di controllo della pattuglie giornalmente dispiegate sul territorio, ha assicurato la regolare osservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Tale aspetto, parte integrante della cornice di sicurezza realizzato quotidianamente dai militari dell’Arma dei carabinieri, costituisce un’imprescindibile strumento di controllo dei fenomeni delittuosi della criminalità locale.