TRAPANI – Si sono aggravate le condizioni di Matteo Messina Denaro, ricoverato nella cella per detenuti all’ospedale San Salvatore de L’Aquila.
Peggiorano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro
Il boss, arrestato il 16 gennaio scorso a Palermo, ha subìto un intervento l’8 agosto scorso per una occlusione intestinale. I medici sono preoccupati per il tumore al colon, a uno stadio avanzato, che ha fatto peggiorare le condizioni generali.
Matteo Messina Denaro è ricoverato da oltre un mese.
“Non può più essere detenuto in una cella”
Ad esporsi sulle condizioni di salute del suo cliente, un mese fa, era stato il legale del boss. Alessandro Cerella, l’avvocato che assiste la Difesa storica di Messina Denaro, Lorenza Guttadauro, ha dichiarato che “le sue condizioni sono critiche” e che “sta peggiorando rapidamente. Il boss non mangia, si limita a bere, e non sta bene affatto; ha bisogno di un immediato ricovero in ospedale. Con un tumore allo stadio avanzato, e la difficoltà a stare in piedi, non può essere detenuto in una cella al regime del 41 bis. Deve essere assistito da un infermiere all’interno di una struttura ospedaliera il prima possibile“.