TRAPANI – Controlli “a tappeto” e massima attenzione verso ogni tipologia di reati posta dai carabinieri della compagnia di Trapani, che in questo weekend hanno eseguito diverse operazioni nella provincia di loro competenza.
In particolare, nella serata di sabato 5 gennaio, due gravi episodi si sono verificati in due ristoranti del Trapanese.
Il primo è avvenuto a Valderice, a Bonagia, dove intorno alle 3 del mattino due soggetti, P. D., 20 anni, e L. M., 24 anni, dopo aver concluso i festeggiamenti di un compleanno, a seguito di una lite per futili motivi, hanno provocato una ferita alla testa di un coetaneo con un coltello.
Il giovane è stato trasportato al nosocomio locale, dove gli è stata data una prognosi di 15 giorni. L’intervento dei carabinieri della stazione di Valderice ha permesso di individuare i responsabili e di trovare, durante una perquisizione a casa di P. D., un macete, tre pugnali e 16 coltelli non denunciati all’autorità di pubblica sicurezza.
Per i fatti sopra esposti, i due soggetti sono stati denunciati per lesioni personali aggravate dall’uso di mezzi atti a offendere. Il 24enne è stato deferito anche per detenzione abusiva di armi da punta e da taglio.
Altre 2 denunce sono scattate per una lite scaturita per futili motivi nel bagno di un locale del Trapanese, sempre lo scorso sabato sera.
Il 24enne M. V. C. e il 21enne M. V. M. I ragazzi, infatti, sono accusati di aver rotto il setto nasale con una testata a due soggetti presenti quella sera all’interno dell’esercizio di ristorazione quella stessa sera.
Analizzati i filmati estrapolati dai circuiti di videosorveglianza, i carabinieri della stazione di Paceco sono riusciti a risalire agli autori del fatto, deferiti per lesioni personali.