TRAPANI – Sequestrata una discarica abusiva di 4mila metri quadrati. Denunciato il proprietario del terreno di Castelvetrano alla procura di Marsala, con l’accusa di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” ai sensi del Codice dell’Ambiente.
Sequestrata discarica abusiva nel Trapanese
A procedere sono stati i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Trapani, insieme ai tecnici dell’Arpa e alla polizia giudiziaria della procura di Marsala. Gli agenti hanno accertato la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti ingombranti.
Il pericolo per la salute
In quest’ultimo ci sarebbero stati ben 139 veicoli in disuso. Questi, esposti ai fenomeni atmosferici, avrebbe potuto rilasciare sostanze tossiche, che poi sarebbero state assorbite nel terreno, contaminando suolo e acqua. Pertanto il tutto si sarebbe potuto ripercuotere con un potenziale pericolo per la salute pubblica.
Per evitare ulteriori danni all’ambiente, l’intera area è stata sequestrata. Notificate al responsabile le prescrizioni previste dalla legge, che dovrà eseguire per ripulire la zona.