Scippo, evasione e aggressione armata: arrestati tre volti “noti” ai poliziotti – NOMI e FOTO

Scippo, evasione e aggressione armata: arrestati tre volti “noti” ai poliziotti – NOMI e FOTO

TRAPANI – La sera del 4 giugno scorso, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante hanno arrestato Yahya Labde Lkader, marocchino di 24 anni, già noto per i suoi molteplici precedenti di polizia.

Poco prima, una donna si era presentata in Questura, segnalando di essere stata vittima del tentativo di scippo della propria borsa per mano di un giovane extracomunitario.

L’azione dell’uomo, tuttavia, non aveva sortito l’esito sperato, poiché la giovane era riuscita a mantenere con forza la presa della borsa, mettendo in fuga il malvivente.Anche grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore dello scippo: sono scattate le ricerche dell’uomo che, per allontanarsi dalla zona e quindi sottrarsi alla cattura, ha rubato un ciclomotore parcheggiato in una via del centro storico, venendo, però, intercettato dai poliziotti mentre sfrecciava a forte velocità. Dopo un rocambolesco inseguimento, gli agenti della Volante hanno raggiunto il marocchino, che, in prima battuta, ha aggredito gli agenti con calci e pugni. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo procedendo all’arresto.

La sera successiva i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato il pluripregiudicato Gaetano Casamento, di 28 anni, che a torso nudo e armato di coltello a serramanico, dopo aver minacciato di morte alcuni vicini, si era rifugiato all’interno della sua abitazione.

Raggiunto dai poliziotti, Casamento si è opposto all’accesso degli agenti, prima oltraggiandoli ripetutamente, e poi dirigendosi verso di loro aggredendoli con calci e pugni. Prontamente bloccato, è stato arrestato.

Infine due giorni fa, è stato arrestato per evasione Antonino Bonanno, 28enne, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, il quale, dalla tarda serata precedente, si è volontariamente reso irreperibile. La ricerca incessante, messa in campo dai poliziotti delle Volanti, ha permesso di rintracciarlo in strada, mentre correva in sella a una moto, che lo stesso conduceva privo di patente e di assicurazione. Dopo la convalida dell’arresto Bonanno è stato posto ai domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.