SALEMI – Una donna di 26 anni, originaria di Salemi (Trapani), è stata denunciata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano (Trapani) con l’accusa di aver commesso il reato di ricettazione.
In particolare, i carabinieri mentre svolgevano delle indagini a seguito del furto di 9 notebook in un istituto scolastico della zona, i militari dell’Arma hanno deciso di fermare una donna mentre attraversava le strade cittadine con un grosso zaino sulle spalle e con atteggiamento sospetto.
I militari, tenuto conto del comportamento della giovane, hanno deciso di procedere a controllo, trovando nello zaino 2 notebook. I carabinieri hanno quindi deciso di chiedere maggiori informazioni ma la 26enne non è stato in grado di riferire la provenienza dei 2 computer.
I successivi controlli dei militari hanno poi confermato che i pc trovati fanno parte dei 9 rubati dalla scuola. Per questo motivo la giovane è stata denunciata all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di ricettazione, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
CATANIA - Con l’inverno ormai alle porte, il Centro d’Emergenza dell’Arnas Garibaldi è pronto ad…
CATANIA - La Polizia di Stato di Catania ha arrestato due uomini, entrambi 33enni di…
PALERMO - Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale dei Minorenni, Nicola Aiello, ha…
SICILIA - Più di 9 milioni di euro saranno messi a disposizione per promuovere la…
CATANIA - I commercianti di via Gabriele D’Annunzio e via Pola protestano contro le continue…
Il 10 ottobre l'Accademia reale svedese ha assegnato il Premio Nobel per la Letteratura alla…