Rubati nove computer da una scuola: giovane denunciata per ricettazione

Rubati nove computer da una scuola: giovane denunciata per ricettazione

SALEMI – Una donna di 26 anni, originaria di Salemi (Trapani), è stata denunciata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano (Trapani) con l’accusa di aver commesso il reato di ricettazione.

In particolare, i carabinieri mentre svolgevano delle indagini a seguito del furto di 9 notebook in un istituto scolastico della zona, i militari dell’Arma hanno deciso di fermare una donna mentre attraversava le strade cittadine con un grosso zaino sulle spalle e con atteggiamento sospetto.

I militari, tenuto conto del comportamento della giovane, hanno deciso di procedere a controllo, trovando nello zaino 2 notebook. I carabinieri hanno quindi deciso di chiedere maggiori informazioni ma la 26enne non è stato in grado di riferire la provenienza dei 2 computer.

I successivi controlli dei militari hanno poi confermato che i pc trovati fanno parte dei 9 rubati dalla scuola. Per questo motivo la giovane è stata denunciata all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di ricettazione, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.