Ruba cellulare e portafogli in un ristorante del centro e si scaglia contro gli agenti: arrestato 30enne

Ruba cellulare e portafogli in un ristorante del centro e si scaglia contro gli agenti: arrestato 30enne

MAZARA DEL VALLO – Nel pomeriggio del 17 maggio 2021, gli agenti della Volante del commissariato di Mazara del Vallo (Trapani), intervenuti in un ristorante del centro hanno arrestato per furto in esercizio commerciale e resistenza a pubblico ufficiale il 30enne pluripregiudicato C.H., cittadino tunisino.

Avvicinatosi a un tavolo di commensali, posto all’esterno, nell’area di pertinenza dell’attività commerciale sita in piazza della Repubblica, con destrezza il 30enne ha sottratto a uno di essi un cellulare e un portafogli poggiati sul tavolo e si dava a precipitosa fuga.

Il ladro è stato inseguito e bloccato, in un punto non molto distante dal luogo del furto, dai poliziotti e dai derubati, con il conseguente recupero degli oggetti sottratti illecitamente.

Durante le fasi dell’identificazione, l’uomo, visibilmente agitato e non collaborativo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità al personale della Polizia di Stato, scagliandosi contro di essi. Cercando di colpire gli agenti con pugni e calci, il 30enne ha tentato, invano, di afferrare la pistola in fondina a uno degli operatori.

Bloccato, non senza difficoltà, è stato condotto nei locali del commissariato di Pubblica Sicurezza e arrestato.

È stato accertato, inoltre, che la presenza nel territorio nazionale del cittadino extracomunitario risultava irregolare. Pertanto, tenuto conto anche dei molteplici precedenti penali a suo carico, C.H. è stato associato alla casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, a disposizione della locale autorità giudiziaria che, l’indomani, condividendo le risultanze investigative degli operatori di polizia, ne ha convalidato l’arresto, applicando al soggetto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Immagine di repertorio da Pixabay – Steve Buissinne