Cronaca

Ruba auto e colpisce bar e negozi: scattano le manette per un 27enne

TRAPANI – Lo scorso 13 settembre, i carabinieri della Stazione di Trapani, congiuntamente ai Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Giuseppe Lombardo, trapanese 27enne, con precedenti di polizia.

Nello specifico, nel corso della notte, il giovane è stato sottoposto a controllo mentre si trovava a bordo di una autovettura risultata rubata poco prima.

Successivamente, gli immediati accertamenti svolti e l’attenta analisi dei filmati di video sorveglianza hanno permesso di acclarare la responsabilità del predetto anche in merito ad altri due furti commessi ai danni di un bar e di un negozio di frutta e verdura.

Nel primo caso il giovane, dopo aver scassinato la porta di ingresso del locale mediante un cavo da traino agganciato proprio alla autovettura rubata, ha asportato un televisore da 49 pollici, il registratore di cassa con l’incasso giornaliero ed alcune bottiglie di birra. Nell’esecuzione del secondo furto, il malvivente si è guadagnato l’accesso dopo aver sfondato il vetro della porta di ingresso con calci e pugni per poi asportare il registratore di cassa.

Nel corso delle perquisizioni eseguite, sia personale che veicolare, sono stati trovati vari oggetti da scasso insieme alla refurtiva, che è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

Per tali motivi, Giuseppe Lombardo, concluse le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e rinchiuso nel carcere Pietro Cerulli di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 18 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…

9 ore fa
  • Scuola

Predatori online: pericoli del web

Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…

10 ore fa
  • Cronaca

Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio muore precipitando dal secondo piano di un’abitazione

SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…

10 ore fa
  • Scuola

Una colletta solidale per la Locanda del Samaritano: l’Istituto “Giuseppe Fava” di Mascalucia si mobilita

CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…

10 ore fa
  • Sport

Trasferta vietata a Catanzaro per i tifosi del Palermo

PALERMO -  Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…

10 ore fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 19 e 20 aprile 2025, le previsioni segno per segno: scossoni inaspettati

Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…

11 ore fa