Rompono persiana per entrare in una casa, ma vengono sorpresi e minacciano i carabinieri: due uomini in manette

TRAPANI – Durante un servizio di controllo del territorio effettuato lo scorso fine settimana, i carabinieri di Trapani hanno arrestato due tunisini per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e tentativo di violazione di domicilio in concorso.

A finire in manette, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, sono stati Ahmed Ben Sghair, 39enne originario della Tunisia, disoccupato e con precedenti di polizia, e Lassaad Derouichi, 30 anni, anche lui tunisino, disoccupato e pregiudicato.

I militari operanti, impegnati in un servizio notturno di pattuglia nel centro storico della città, hanno sorpreso i due mentre tentavano di infiltrarsi in un’abitazione di via XXX Gennaio mediante la rottura di una persiana.

All’arrivo delle forze dell’ordine, uno dei due individui ha tentato la fuga, ma è stato prontamente fermato da uno dei militari, mentre l’altro è stato bloccato con le mani incastrate ancora all’interno della persiana.

Al momento dell’arresto, i malfattori hanno opposto ferma resistenza ai militari intervenuti, proferendo frasi ingiuriose e minacciose nei loro confronti.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, sono stati condotti nel carcere “Pietro Cerulli” di Trapani, in attesa di rito direttissimo.