MARSALA – Ieri pomeriggio un bambino di 4 anni è scomparso per due ore nel quartiere popolare di Amabilina, alla periferia di Marsala. Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti a ritrovarlo sano e salvo.
La situazione si è verificata mentre il piccolo stava giocando a nascondino con altri bambini di età simile di fronte alla sua casa. È stato ritrovato dietro una porta all’interno di un appartamento appartenente a dei vicini di casa.
Le ricerche per ritrovare il bimbo di 4 anni scomparso a Marsala
L’intero quartiere si è mobilitato per partecipare alle ricerche. I carabinieri, raccogliendo informazioni sull’abbigliamento e l’aspetto fisico del bambino, hanno cercato di comprendere le abitudini del piccolo, inclusi i suoi luoghi di gioco e le persone con cui di solito interagiva.
Durante le indagini, è emerso che nella zona era comune lasciare le porte d’ingresso degli edifici aperte in modo che i bambini potessero giocare in sicurezza all’interno del palazzo, tra le scale e i corridoi. I carabinieri hanno quindi perquisito tutti gli appartamenti, iniziando dalla casa dei genitori del bambino.
Lieto fine
Dopo circa due ore di ricerche intense, il bambino è stato trovato raggomitolato dietro una porta all’interno di un appartamento di un vicino all’interno dello stesso edificio. Fortunatamente, il piccolo era calmo e sorridente, e la sua scomparsa è terminata con un lieto ritrovamento.