“Rifornimento” di droga: trovati in appartamento più di 300 grammi di droga e quasi 10mila euro in contanti

TRAPANI – A Trapani e provincia pattugliamento dei Carabinieri con l’operazione denominata “Periferie sicure”, svolta insieme al personale della compagnia di intervento operativo del 12esimo reggimento “Sicilia”, ai N.A.S. di Palermo, nonché l’Unità Cinofila di Palermo Villagrazia, i quali hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Michele Ericino Orlando, 47 anni, disoccupato, e Giuseppa Angelo, 48 anni, entrambi con precedenti di Polizia.

Insospettiti dal grande andirivieni di persone che, in pochi minuti, entravano e uscivano da un appartamento in via Martiri di Nassiriya, da tempo i Carabinieri monitoravano quello che secondo alcuni era considerato uno dei più forniti e convenienti posti dove rifornirsi di droga.

Si è dunque deciso di fare una perquisizione domiciliare, durante la quale, grazie al contributo dell’unità cinofila e del cane “Argo”, sono stati scoperti, ben nascosti e divisi in vari posti dell’appartamento, 195 grammi di marijuana, 158 grammi di cocaina, oltre 8.500 euro in contanti e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

Per il medesimo reato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria O. R., 29 anni.

Data la palese violazione, che escludeva l’uso personale dello stupefacente, i coniugi sono stati arrestati. Orlando è stato rinchiuso nel carcere “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre Angelo al “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Inoltre sono stati sottoposti a controllo amministrativo diversi esercizi commerciali nelle frazioni di Marausa e Rilievo ed elevate sanzioni per oltre 5.000 euro per irregolarità.

I militari dell’Arma hanno proceduto anche al controllo di oltre 70 veicoli a bordo dei quali sono state identificate 100 persone, eseguite perquisizioni veicolari e personali e 10 sanzioni al codice della strada, di cui una con ritiro della patente e due sequestri amministrativi di veicoli.