Cronaca

Reddito di Cittadinanza, dalla pulizia del verde alla manutenzione: al lavoro altri percettori

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Concluso il secondo progetto avviato dall’amministrazione comunale per i percettori del Reddito di Cittadinanza: l’attività, denominata “free eventi” ha riguardato 30 cittadini al lavoro per circa tre mesi a supporto della manutenzione e pulizia di edifici e luoghi dove si svolgono manifestazioni pubbliche. I lavoratori ad esempio, hanno pulito e sistemato il teatro Apollo Anton Rocco di corso B. Mattarella.

Quello appena concluso è il secondo dei 4 progetti avviati dal Comune e rivolti a circa 120 cittadini che percepiscono il sussidio. Più attività portate avanti con i PUC (progetti utili alla collettività): in ogni progetto si sono impegnati un massimo di 30 cittadini che percepiscono il Reddito. Dopo la conclusione del progetto di manutenzione del verde e di “free eventi”, rimangono al lavoro circa 60 cittadini che hanno ancora in corso due progetti che riguardano la pulizia e manutenzione degli edifici comunali.

Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Tesè, hanno ringraziato i lavoratori a conclusione del progetto: “Un lavoro davvero apprezzabile svolto con attenzione a supporto di strutture storiche come il teatro Apollo che è tornato a splendere dopo l’attività di 30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza, coordinati da Vito Turriciano con i tutor Mariella Minore e Caterina Padovano. Li ringraziamo perché hanno svolto un lavoro importantissimo che era necessario e che non sarebbe stato possibile fare così velocemente senza il loro ausilio“.

La loro attività, inoltre è importante non solo poiché sono di supporto a più attività comunali a beneficio della collettività ma anche– concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè – perché rappresenta un importante momento di inclusione sociale. Un’esperienza utile e positiva che certamente riproporremo“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: assessore tesè Castellammare del Golfo Castellammare del Golfo cronaca Castellammare del Golfo reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza sindaco nicolò rizzo sussidio teatro Apollo Trapani Trapani notizie trapani reddito di cittadinanza

Post recenti

  • Cronaca

Armi, eroina e oltre un chilo di hashish: arrestato 46enne a Ravanusa

RAVANUSA - I carabinieri delle Stazioni di Naro e Ravanusa, con il supporto dei militari…

23 minuti fa
  • SantAgata

Galvagno: “La Festa di Sant’Agata, un richiamo internazionale che rafforza l’immagine della Sicilia”

CATANIA - "La festa di Sant'Agata è un'emozione che si rinnova ogni anno, pur conservando…

30 minuti fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, ancora cieli grigi e piogge: le previsioni per domani

SICILIA - Nella giornata di domani diverse infiltrazioni di umidità raggiungeranno la Sicilia, determinando cieli…

2 ore fa
  • Cronaca

Bayesian, c’è la data per il recupero del relitto

PALERMO - Il recupero del relitto del Bayesian, lo yacht a vela affondato il 19…

2 ore fa
  • Cronaca

Laura Bonafede condannata per associazione mafiosa a 11 anni e 4 mesi

PALERMO - Laura Bonafede, maestra di Campobello di Mazara e figlia del boss mafioso locale,…

2 ore fa
  • SantAgata

Festa di Sant’Agata, Schifani al pontificale: “Impegnati per un futuro migliore in Sicilia”

CATANIA - "Le celebrazioni per la patrona di Catania rappresentano sempre un momento di grande…

3 ore fa