Cronaca

Reddito di Cittadinanza, dalla pulizia del verde alla manutenzione: al lavoro altri percettori

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Concluso il secondo progetto avviato dall’amministrazione comunale per i percettori del Reddito di Cittadinanza: l’attività, denominata “free eventi” ha riguardato 30 cittadini al lavoro per circa tre mesi a supporto della manutenzione e pulizia di edifici e luoghi dove si svolgono manifestazioni pubbliche. I lavoratori ad esempio, hanno pulito e sistemato il teatro Apollo Anton Rocco di corso B. Mattarella.

Quello appena concluso è il secondo dei 4 progetti avviati dal Comune e rivolti a circa 120 cittadini che percepiscono il sussidio. Più attività portate avanti con i PUC (progetti utili alla collettività): in ogni progetto si sono impegnati un massimo di 30 cittadini che percepiscono il Reddito. Dopo la conclusione del progetto di manutenzione del verde e di “free eventi”, rimangono al lavoro circa 60 cittadini che hanno ancora in corso due progetti che riguardano la pulizia e manutenzione degli edifici comunali.

Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Tesè, hanno ringraziato i lavoratori a conclusione del progetto: “Un lavoro davvero apprezzabile svolto con attenzione a supporto di strutture storiche come il teatro Apollo che è tornato a splendere dopo l’attività di 30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza, coordinati da Vito Turriciano con i tutor Mariella Minore e Caterina Padovano. Li ringraziamo perché hanno svolto un lavoro importantissimo che era necessario e che non sarebbe stato possibile fare così velocemente senza il loro ausilio“.

La loro attività, inoltre è importante non solo poiché sono di supporto a più attività comunali a beneficio della collettività ma anche– concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè – perché rappresenta un importante momento di inclusione sociale. Un’esperienza utile e positiva che certamente riproporremo“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: assessore tesè Castellammare del Golfo Castellammare del Golfo cronaca Castellammare del Golfo reddito di cittadinanza Reddito di cittadinanza sindaco nicolò rizzo sussidio teatro Apollo Trapani Trapani notizie trapani reddito di cittadinanza

Post recenti

  • Cronaca

Benzina mischiata a gasolio: sequestrati quasi 30mila litri di carburante nel Catanese

BELPASSO - Un maxi sequestro di carburante a Belpasso quello eseguito dalla guardia di finanza…

16 minuti fa
  • Economia

Isole Eolie, le previsioni per la stagione turistica 2025 fanno ben sperare

LIPARI - "Da una recente indagine condotta da Federalberghi Isole Eolie su un campione di…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, picchiano a sangue un giovane in centro: tre arresti

CATANIA - Nei guai tre giovani accusati di aver picchiato un ragazzo nei vicoli del…

2 ore fa
  • Scuola

Sicurezza e consapevolezza per i giovani dell’IIS Mario Rapisardi – LSU di Santa Maria di Licodia

SANTA MARIA DI LICODIA - Nella sede LSU di Santa Maria di Licodia si appresta…

2 ore fa
  • Cronaca

Lavori sull’A19 Palermo-Catania, al via la demolizione del viadotto Morello 3

ENNA - Al via il processo di demolizione del viadotto Morello 3 dell'autostrada A19 Palermo-Catania. Il…

2 ore fa
  • Economia

Rating, Standard & Poor’s premia la Sicilia. Schifani: “L’Isola è oggi più solida”

SICILIA - "Standard & Poor's ha comunicato l'innalzamento del rating della Regione Siciliana da Bbb…

3 ore fa