MARSALA – È stato identificato e spedito in carcere un 48enne di Marsala che, armato di forbici, avrebbe rapinato una gelateria.
Secondo la ricostruzione degli agenti, l’uomo, con il volto coperto da uno scaldacollo forato a livello di occhi, naso e bocca , dopo aver fatto ingresso all’interno della gelateria, si sarebbe diretto verso la cassa, per poi intimare alla commessa di consegnargli il denaro, pronunciando la seguente frase: “ferma, questa è una rapina, dammi tutti i soldi!”.
La rapina a Marsala
Nonostante la giovane cercasse di opporre resistenza, e benché anche un altro dipendente dell’attività commerciale avesse tentato anch’egli di allontanare il 48enne, quest’ultimo è riuscito a prendere dei soldi dal registratore di cassa. Il rapinatore avrebbe inoltre colpito alla schiena il dipendente con le forbici. Lesioni quelle causate al ragazzo, non letali, ma che hanno richiesto un pronto intervento di sutura, con successiva prognosi medica di quindici giorni. Durante la perlustrazione della zona, i poliziotti hanno ritrovato, a poca distanza dalla gelateria ed a pochissimi minuti dalla consumazione della rapina, abbandonati in un terreno coltivato ad uliveto, gli indumenti dell’uomo e le forbici.
Grazie alle analisi del DNA è stato possibile ricollegare il tutto al 48enne, già gravato da plurime pendenze giudiziarie e condanne penali definitive per reati contro l’incolumità personale, violazioni in materia di stupefacenti, ed anche per precedenti, altre, rapine aggravate. L’uomo è dunque finito in carcere.



