Rapina in un supermercato, arrestato 29enne armato di pistola: carabinieri sulle tracce del complice

Rapina in un supermercato, arrestato 29enne armato di pistola: carabinieri sulle tracce del complice

TRAPANI – I carabinieri di Trapani hanno arrestato il 29enne responsabile della rapina, armato di pistola, al supermercato Decò.

I militari hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, nei confronti di un palermitano, residente a Trapani.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, l’indagato si sarebbe reso autore di una rapina perpetrata lo scorso 9 luglio a Trapani, nel quartiere Sant’Alberto, ai danni di un supermercato.

Gli inquirenti ritengono che il 29enne, con volto travisato e impugnando una pistola, abbia fatto irruzione all’interno del supermercato, unitamente a un complice, e avrebbe costretto la cassiera a consegnare circa 800 euro, dileguandosi a piedi per le vie della città.

I militari dell’Arma, per individuare il presunto autore, hanno visionato i filmati delle videosorveglianze presenti in città e il meticoloso controllo incrociato delle immagini ha consentito di stringere il cerchio attorno al 29enne che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di abbigliamento compatibile con quello utilizzato durante l’azione delittuosa.

I carabinieri sono ormai sulle tracce anche del complice. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato al carcere Pagliarelli di Palermo a disposizione dell’autorità giudiziaria.