Rapina e accoltella al volto un venditore ambulante, chiesti 12 anni di carcere

Rapina e accoltella al volto un venditore ambulante, chiesti 12 anni di carcere

TRAPANI – La Procura di Marsala ha chiesto 12 anni e 4 mesi di carcere per Giuseppe Vitale, il pregiudicato di 30 anni di Mazara del Vallo (Trapani), sotto processo al Tribunale di Marsala con l’accusa di aver rapinato e accoltellato al volto un venditore ambulante.

La condanna è stata chiesta dal pm Giuseppe Lisella. I fatti, avvenuti a Mazara del Vallo, risalgono al 23 luglio dell’anno scorso. Nel processo l’ambulante rapinato si è costituito parte civile.

I fatti

L’accusa sostiene che il giovane abbia accoltellato due volte il viso dell’ambulante, originario del Bengala, dopo avergli sottratto circa 1.400 euro.



Sul momento il ragazzo sarebbe riuscito a fuggire, ma a seguito delle indagini è stato individuato e arrestato.

I precedenti di Giuseppe Vitale

A novembre 2017  Vitale era stato arrestato dai carabinieri per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti.

L’arresto era scattato dopo che il ragazzo si era presentato alla Stazione dei carabinieri di Mazara: in quell’occasione aveva danneggiato il citofono e si era scagliato contro i militari che poco prima avevano sequestrato della marijuana nell’abitazione di una sua amica.