TRAPANI – Giornate di controlli a Trapani dove, le Autorità hanno emesso 12 provvedimenti di “Avviso orale” e altri due di divieto di ritorno nei comuni di Trapani ed Erice.
Quest’ultima misura è scaturita dopo che i soggetti coinvolti sono stati beccati ad introdurre smartphone, SIM e caricabatterie all’interno del carcere attraverso l’utilizzo di un drone radiocomandato.
La vicenda ha coinvolto due soggetti di origine campana, deferiti all’Autorità giudiziaria per essere stati sorpresi nel tentativo di permettere un accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.
Vicenda per la quale il questore di Trapani ha emesso disposto il divieto di ritorno nei due comuni.
Durante un’altra attività di controllo, le Autorità sono state impegnate in 12 provvedimenti di avviso orale nei confronti di individui coinvolti in commissioni, legate allo spaccio e a reati contro la persona, attuate su tutto il Trapanese.
Nello stesso periodo, è stato notificato un Ammonimento nei confronti di un soggetto che avrebbe perseguitato la ex compagna con episodi di violenza e smanie di controllo.
Da sottolineare, infine, l’attività investigativa che ha portato all’applicazione della sorveglianza speciale per 6 persone.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…