Pronto a mettere la droga sul mercato: arrestato 34enne a Trapani

Pronto a mettere la droga sul mercato: arrestato 34enne a Trapani

TRAPANI – Ennesimo importante risultato investigativo conseguito nel settore del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti portato a termine dai carabinieri della compagnia di Alcamo.

Ieri mattina i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo aiutati dai militari del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, al termine di un’autonoma attività investigativa, hanno arrestato Massimiliano Chiappara, pregiudicato di 34 anni nato a Palermo ma residente a Castellammare del Golfo, poiché a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di ben 100 grammi di hashish, 40 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana.

Durante le prime ore della mattina i militari hanno fatto irruzione di sorpresa all’interno della sua abitazione, perquisendo l’intero appartamento con il fondamentale ausilio del cane antidroga, appositamente giunto da Palermo al fine di approfondire le ricerche.

Massimiliano Chiappara

Massimiliano Chiappara

Oltre alle diverse varietà di droga, che è stata rinvenuta sopra la doccia del bagno, all’interno della casa sono stati trovati e posti sotto sequestro anche un bilancino di precisione utilizzato per la suddivisione in dosi della sostanza e la somma contante di 195 euro, ovvero il provento dell’attività di spaccio.

Al termine della perquisizione, terminata dunque con esito positivo, gli operanti hanno arrestato l’uomo per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del pubblico ministero di turno nella procura della Repubblica di Trapani, è stato condotto nella casa circondariale San Giuliano di Trapani.