Promette incontro di sesso ma è la scusa per rapinarlo: ragazzo adescato da un 24enne trapanese

Promette incontro di sesso ma è la scusa per rapinarlo: ragazzo adescato da un 24enne trapanese

TRAPANI – I carabinieri di Trapani hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Trapani nei confronti di un pregiudicato trapanese di 24 anni, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Il giovane, soggetto già noto agli operanti per i numerosi precedenti di polizia a suo carico, solo pochi giorni fa, era stato denunciato per i reati di guida senza patente e sotto l’uso di sostanze stupefacenti.

Il 24enne avrebbe adescato un suo coetaneo, nel cuore della notte in un luogo isolato, prospettandogli un appuntamento tramite un app di incontri per soli uomini, per poi intimargli di seguirlo fino a un’autovettura a bordo della quale li attendeva il suo complice.

A questo punto, dopo averlo colpito con violenza al volto, lo avrebbe costretto a consegnare il portafogli e cellulare e a salire sull’abitacolo per raggiungere uno sportello bancomat per ritirare altro denaro contante.

Approfittando di un momento di distrazione dei due malviventi, la vittima sarebbe riuscito a scendere dal veicolo e a richiedere poco dopo l’intervento dei militari dell’Arma, mettendo in fuga i due rapinatori.

Le risultanze investigative del reparto operante sono state pienamente condivise dalla locale Procura della Repubblica che ha richiesto l’emissione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Trapani con permanenza domiciliare dalle 20 alle 6 del mattino seguente.