VALDERICE – Morte inaspettata nel mondo dello sport siciliano. Si è spento, a soli 33 anni, la giovane promessa dell’atletica leggera di Valderice, Leonardo Mazzara. L’uomo stava gareggiando a Calatafimi Segesta per un evento inclusivo promosso dall’associazione “Sentiero per la Vita”.
La ricostruzione della morte prematura di Leonardo Mazzara
Secondo una prima ricostruzione, il 33enne, dopo aver percorso un centinaio di metri, avrebbe accusato un malore, seguìto da un mancamento. Il giovane è stato soccorso dagli operatori della Croce Rossa che si trovavano sul posto, ma le sue condizioni sembravano già gravi.
È stato, dunque, trasferito d’urgenza in elisoccorso in ospedale dove ha subìto un delicato intervento chirurgico per una probabile disfunzione dell’aorta. Leonardo non avrebbe retto l’operazione e il suo cuore ha cessato di battere la notte stessa.
Il cordoglio del sindaco di Valderice
Queste le parole di cordoglio del sindaco di Valderice Francesco Stabile: “La triste notizia della prematura scomparsa di Leonardo Mazzara ci addolora profondamente La sua sensibilità e la sua umanità lo rendevano un ragazzo speciale, amato e rispettato da tutti. Lo sport per Leo è stato il riscatto di una vita molto modesta, e talvolta dura e ingiusta. Lo ricorderemo sempre con il suo solito sorriso e con la sua tenacia sportiva. Fai buon viaggio Leo“.