Cronaca

Ponte crolla sul fiume San Bartolomeo, a breve la demolizione. Il sindaco: “Realizzeremo attraversamento provvisorio”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si è espresso il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo riguardo alla situazione del ponte crollato sul fiume San Bartolomeo.

Stabilite le modalità e le ultime attività burocratiche – ha affermato – a giorni inizieranno i lavori di demolizione del ponte crollato sul fiume San Bartolomeo. Sono già state fatte le scelte progettuali per la realizzazione di un attraversamento parallelo all’attuale ponte che consentirà la riapertura della strada di collegamento prima dell’estate“.

Abbiamo concordato – ha spiegato – che è necessario provvedere alla demolizione e realizzazione di un attraversamento provvisorio e ringrazio tutti gli enti preposti per la collaborazione e la disponibilità ad operare prima dell’estate nell’interesse del territorio e ripristinare una necessaria arteria di congiunzione.

L’Anas – prosegue Rizzo – predisporrà nel più breve tempo possibile il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo ponte così da definire i finanziamenti e, presumibilmente a gennaio 2023, dovremmo arrivare anche a questo obiettivo di avere certezze sulla costruzione di un nuovo ponte“.

Per demolire e realizzare un attraversamento provvisorio la Regione ha stanziato 1,2 milioni di euro che si aggiungono al finanziamento di 800mila euro da parte dell’Anas.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Castellammare del Golfo Crollo del ponte Demolizione ponte Nicolò Rizzo Notizie Castellammare del Golfo Notizie Sicilia Nuovo ponte Ponte Ponte Crollato Ponte San Bartolomeo Trapani

Post recenti

  • Cultura

Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno: storia tra miti, leggende e realtà

ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…

10 ore fa
  • Ricette

Quadrotti al cioccolato e al cocco, la ricetta ideale per smaltire le uova di Pasqua

Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…

12 ore fa
  • Sport

Accadde oggi: 21 aprile 2013, Catania-Palermo 1-1 l’ultimo derby disputato in serie A

CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…

13 ore fa
  • Cronaca

Pasquetta sotto le bombe: quando la festa fu tragedia

Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…

15 ore fa
  • Turismo

Pasquetta in Sicilia, ecco dei luoghi per trascorrerla a contatto con la natura

SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…

17 ore fa
  • Editoriali

Francesco, il Papa che ha camminato con noi: l’umanità prima della dottrina

MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…

18 ore fa