TRAPANI – Nell’ambito dei controlli nei luoghi della movida – disposti dal comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto e attuati dal Questore di Trapani – il personale della Squadra della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza ha accertato che il 22 giugno scorso a San Vito Lo Capo (Trapani) che in un locale situato nella nota località balneare il titolare 22enne stava svolgendo uno spettacolo musicale in assenza di autorizzazione per gli eventi musicali su aree pubbliche.
Spettacolo senza autorizzazione
I poliziotti hanno contestato al titolare dell’attività commerciale anche violazioni amministrative in materia di inquinamento acustico (per avere utilizzato strumentazione elettronica per la diffusione della musica in assenza della prevista relazione fonometrica) nonché per l’assenza, all’interno del locale, del cartello “Vietato fumare” e dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, da collocare almeno vicino a un’uscita del locale.
Sequestrato distributore automatico di bevande alcoliche
Durante le attività di controllo a San Vito Lo Capo, gli agenti hanno constatato, in un’altra attività commerciale, la presenza di un distributore automatico – di proprietà di un 38enne – attivo nella vendita di bevande alcooliche oltre mezzanotte. Il titolare, per tale motivo, è stato colpito da una sanzione amministrativa da 5mila a 30mila euro e si è proceduto, nei suoi confronti, al sequestro del distributore.
Ulteriori controlli interforze sono previsti nel corso di tutta la stagione estiva sulla base delle determinazioni del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.