Percettori del Reddito di Cittadinanza inseriti nel mondo del lavoro: pulizia delle aiuole per 20 soggetti

Percettori del Reddito di Cittadinanza inseriti nel mondo del lavoro: pulizia delle aiuole per 20 soggetti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Cura del verde pubblico per venti cittadini di Castellammare che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Sono già state ripulite più aiuole in zona Petrolo e nell’area di contrada gemma D’oro.

L’inserimento lavorativo dei venti cittadini è possibile con il progetto “Fare insieme”, avviato dall’assessorato comunale ai Servizi Sociali nell’ambito del distretto socio-sanitario numero 55.

Dopo i previsti corsi di formazione professionale, i cittadini inseriti nel progetto sociale hanno acquisito competenze teoriche e operative e stanno già curando più aree verdi con l’attività che sarà svolta fino a dicembre, coordinata dal geometra comunale Vito Turriciano.

” ‘Fare insieme’ è un progetto importante poiché consente di non fermarsi all’assistenza improduttiva ma valorizza le risorse umane e professionali con l’inserimento sociale di chi percepisce sussidi e si impegna per la collettività – affermano il sindaco Nicolò Rizzo e gli assessori ai Servizi Sociali e al verde Pubblico, Enza Ligotti e Leonardo D’Angelo – Rispettando le misure per la prevenzione del contagio da Coronavirus, quindi mantenendo distanziamento sociale e indossando dispositivi di protezione individuale, i venti lavoratori si sono già occupati di interventi di decoro urbano ripulendo le aiuole e curando il verde pubblico in piazza Petrolo e zona Gemma D’oro. Adesso sono previsti altri interventi nelle ville comunali e in altre zone dove è presente verde pubblico”.