Paura nella notte, sisma spaventa la popolazione. Sindaco Venuti: “Importante non cedere al panico. Supereremo anche questa”

Paura nella notte, sisma spaventa la popolazione. Sindaco Venuti: “Importante non cedere al panico. Supereremo anche questa”

SALEMI – Un terremoto di magnitudo 3.1 si è verificato alle 22,50 a 2 chilometri a nord di Salemi (comune in provincia di Trapani).

Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica della sede di Roma dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Queste le coordinate geografiche (latitudine, longitudine) 37.83, 12.8. La scossa ha avuto luogo a una profondità di 9 chilometri.

Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione, come segnalato dal sindaco Domenico Venuti che, su Facebook, ha comunicato ai suoi concittadini: “Ho appena sentito la centrale operativa della Protezione civile regionale, la scossa che abbiamo avvertito è stata di magnitudo 3.1 ad una profondità di 9 chilometri con epicentro in territorio di Salemi ad 1,8 chilometri dal centro abitato. Stanno monitorando la situazione da Palermo e da Roma, resterò in contatto con loro nelle prossime ore. Ho attivato la Protezione civile comunale (telefono 0924983699 o 3336132072) e la polizia municipale per la verifica di eventuali danni ed eventuale supporto ai cittadini. È importante non cedere al panico e, in caso di necessità, attenersi alle prescrizioni del piano comunale. Vi terrò informati. Supereremo anche questa, forza!“.