Parcheggiatore abusivo chiede i soldi ad un poliziotto fuori servizio: controlli e provvedimenti a Trapani

Parcheggiatore abusivo chiede i soldi ad un poliziotto fuori servizio: controlli e provvedimenti a Trapani

TRAPANI – Reati a non finire nel territorio di Trapani. Il bilancio dell’ultimo mese recita: 18 Avvisi Orali, 10 Fogli di Via e 7 Ammonimenti.

I provvedimenti a Trapani

Gli avvisi sono stati emessi nei confronti di soggetti italiani e stranieri che, a vario titolo, si sono resi responsabili di condotte non conformi alla legge, e pertanto ritenuti socialmente pericolosi in base alle condotte precedenti ed ai loro precedenti penali. Nel dettaglio, i provvedimenti in questione riguardano persone coinvolte in diversi reati, tra cui evasione, furti, rapine, danneggiamenti, possesso ingiustificato di armi o arnesi atti allo scasso e violazioni in materia di stupefacenti, episodi che avevano destato preoccupazione nella comunità.

In particolare: un Avviso Orale ha riguardato un pusher 26enne pregiudicato marsalese trovato in possesso, nella propria abitazione, di svariate dosi di hashish e marijuana nonché di una ingente somma di denaro verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.

I 10 Fogli di via sono stati notificati a soggetti colti a delinquere nel territorio trapanese. In particolare: è andata male ad un parcheggiatore abusivo tunisino di 47 anni, che al parcheggio comunale “Salato” di Marsala pretendeva da un utente il pagamento per l’ingresso della vettura. Sfortunatamente per lui si trattava di un poliziotto libero dal servizio che ha fatto intervenire la volante; al soggetto, proveniente da Palermo, è stato fatto divieto di far rientro nel comune di Marsala per un periodo di anni 2.

Altro Foglio di via è stato notificato ad un soggetto resosi responsabile della famigerata “truffa dello specchietto”. Sette Ammonimenti infatti sono stati firmati dal Questore nei confronti di soggetti resisi autori di atti persecutori e condotte di violenza domestica.