TRAPANI – Due individui sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per il trasporto di oltre un chilogrammo di hashish nei giorni scorsi. Gli arresti sono stati effettuati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani. I due giovani, entrambi provenienti da Trapani, sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato mentre viaggiavano su uno scooter in direzione di Trapani, nei pressi di Paceco.
L’alt e la fuga
Dopo aver intimato loro di fermarsi, il conducente dello scooter ha tentato di sfuggire al controllo attraverso una serie di manovre evasive, arrivando persino a speronare il veicolo di servizio. Successivamente, sono fuggiti abbandonando lo scooter. Durante la fuga, i due occupanti hanno gettato via un grosso involucro che è stato recuperato dagli agenti.
Panetti di hashish con l’immagine di Buffon
All’interno dell’involucro sono stati trovati dieci panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con l’immagine del portiere Buffon.
Gli arresti
Il passeggero è stato prontamente bloccato e arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato in concorso.
Il conducente è riuscito a fuggire, ma è stato riconosciuto dagli agenti. La Procura di Trapani ha richiesto un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Trapani ha emesso l’ordinanza restrittiva che prevede la custodia agli arresti domiciliari per il secondo sospettato di spaccio. Questa misura è stata eseguita il 31 luglio scorso, allo stesso modo in cui è stato trattato il complice arrestato immediatamente dopo l’accaduto. Per quest’ultimo è stata confermata la custodia cautelare nella sua abitazione dopo la convalida dell’arresto.