TRAPANI – Il Questore ha deciso di prendere provvedimenti nei confronti degli atleti coinvolti, l’11 ottobre scorso, in una violenta rissa scaturita in occasione di un incontro di pallamano maschile. Per tale motivo nei confronti di 14 individui è stato emesso il Daspo.
Emesso il Daspo per 14 individui nel Trapanese
La competizione sportiva, avuta luogo nel palazzetto dello sport di Petrosino, apparteneva al campionato di serie B. Il campo ha visto così scontrarsi le squadre Il Giovinetto pallamano Petrosino e la Pallamano Aretusa Siracusa. Scontro che è poi sfociato nella violenza durante il secondo tempo, a causa di un contrasto tra due avversari.
Lo scontro ha poi coinvolto anche gli altri membri delle squadre, sia i presenti in campo che quelli nelle rispettive panchine. Tra la confusione, poi, sono subentrati sul campo da gioco anche altri due soggetti, assenti nella distinta arbitrale.
Le operazioni di indagine della Digos hanno tuttavia permesso di risalire ai responsabili, identificando anche la coppia esterna di individui. A tal proposito, infatti, nei confronti dei soggetti entrati in campo il Daspo emesso ammonta a 2 anni.
Parallelamente nei confronti degli atleti, 12 in totale, è stato stabilito il divieto per un anno di accesso agli impianti sportivi che ospitino qualsiasi incontro di pallamano, indipendentemente dalla serie o categoria, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Handball.
Esclusione fatta, tuttavia, per le gare ufficiali e gli incontri amichevoli che impegnano la squadra di appartenenza.



