Palazzo Lucatelli: una croce capovolta appesa al balcone

Palazzo Lucatelli: una croce capovolta appesa al balcone

TRAPANI – Una croce capovolta, da qualche ora in qua, è stata appesa ad uno dei balconi della facciata principale di Palazzo Lucatelli (Trapani). L’evento, insignificante agli occhi di qualcuno, preoccupante per altri, ha subito destato l’attenzione della polizia del luogo.

La croce, è risaputo, è uno dei simboli più noti del credo cattolico. Quando viene rappresentata al contrario in genere, non è difficile intuirlo, finisce per diventare emblema di gruppi antireligiosi o addirittura di sette in qualche modo connesse al satanismo. Proprio per questo motivo, considerando inoltre il particolare momento dell’anno (Natale) ed il contesto storico (Isis e minacce agli stati cristiani) che stiamo attraversando, si è deciso di indagare a fondo sulla questione.

La polizia municipale ha quindi effettuato un sopralluogo nei locali di Palazzo Lucatelli in occasione del quale ha potuto notare la croce in questione ancora appesa ad una inferriata di uno dei balconi del primo piano ed uno dei battenti della porta d’ingresso forzato.