Cronaca

Paceco sempre più green, consegnate 15 biciclette all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII

PACECO – Un altro passo per rendere Paceco sempre più green è stato compiuto: dopo la redazione del PAESC (Piano di Azione per le Energie sostenibili ed il Clima) e gli interventi di efficientamento energetico nel territorio, si continua con la mobilità sostenibile.

Lo comunica l’Amministrazione Scarcella che ieri ha consegnato 15 biciclette con pedalata assistita all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, nell’ambito del programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoroUna mobilità senza emissioni per l’ericino”.

Si tratta di un piano avviato nel 2017 con i Comuni dell’agro ericino (capofila Erice)“, precisa il sindaco Giuseppe Scarcella, ricordando che “alcuni mesi fa è stata installata a Paceco una stazione di ricarica per veicoli elettrici comunali, e abbiamo anche dotato la polizia municipale di due auto Toyota Yaris che vanno sia a benzina sia elettricamente. Ora è stata effettuata la consegna delle quindici bici, che la scuola provvederà ad assegnare al personale docente per recarsi al lavoro senza usare l’auto“.

Sono tutte azioni che mirano a una cultura basata sul risparmio energetico e alla riduzione di emissioni in atmosfera“, afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ingardia, esprimendo “l’augurio che queste bici vengano utilizzate al meglio e possano essere un esempio per le fasce più giovani della popolazione“.

Nella foto in copertina, da sinistra, l’assessore Ingardia, il geometra Curatolo del Comune di Erice, la dirigente scolastica Barbara Mineo, l’ingegnere Pomata responsabile del Servizio prevenzione e protezione della scuola e i docenti Angela Rindinella e Massimiliano Scopelliti.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Consegna bici Cronaca Paceco Cronaca Trapani Giuseppe Scarcella Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Michele Ingardia Mobilità sostenibile Notizie Paceco notizie trapani Paceco Trapani

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 18 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…

2 ore fa
  • Scuola

Predatori online: pericoli del web

Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…

3 ore fa
  • Cronaca

Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio muore precipitando dal secondo piano di un’abitazione

SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…

3 ore fa
  • Scuola

Una colletta solidale per la Locanda del Samaritano: l’Istituto “Giuseppe Fava” di Mascalucia si mobilita

CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…

3 ore fa
  • Sport

Trasferta vietata a Catanzaro per i tifosi del Palermo

PALERMO -  Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…

3 ore fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 19 e 20 aprile 2025, le previsioni segno per segno: scossoni inaspettati

Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…

4 ore fa