Operazione antidroga a Mazara del Vallo: 3 arresti

Operazione antidroga a Mazara del Vallo: 3 arresti

MAZARA DEL VALLO – Un’importante operazione antidroga è stata eseguita il 23 gennaio scorso dai poliziotti del Commissariato di Mazara del Vallo. L’intervento degli agenti ha permesso di procedere con l’arresto di tre persone e di una quarta persona portata a giudizio per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Nell’occasione è stato sequestrato oltre 2 kg di droga.

Il via alle indagini è stato dato dalla sospetta presenza di una FIAT Panda, proveniente dalla Calabria, che sarebbe arrivata nei pressi di una abitazione a Mazara del Vallo per consegnare un grande quantitativo di cocaina.

Nell’ambito dell’operazione sono stati eseguiti mirati servizi di osservazione nell’abitazione, che hanno permesso di assistere all’incontro tra i due “corrieri” calabresi e un soggetto mazarese.

A quel punto i poliziotti hanno proceduto con l’ispezione, grazie alla quale hanno trovato nel vano motore dell’auto, nascosto in un involucro di forma rettangolare, un kg di cocaina circa. Presenti anche qualche grammo di cocaina di crack e un proiettile.

I due “corrieri” provenienti da Reggio Calabria, un uomo senza precedenti e una donna con precedenti penali, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione di munizionamento di arma da sparo.

Dopo l’arresto l’abitazione del soggetto mazarese è stata perquisita, con la conseguente scoperta di un panetto di hashish dal peso di 73 grammi. Per questo motivo il soggetto marzese è stato arrestato.

L’operazione di polizia giudiziaria è proseguita con la perquisizione di una casa di un secondo soggetto mazarese, dove sono stati trovati:

  • un involucro di forma quadrata contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina che pesa  615 grammi circa;
  • 1 busta contenente 500 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  • 1 contenitore cilindrico contenente 50 grammi circa di hashish.

Anche questo secondo soggetto marzese è stato arrestato col reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In totale sono stati sequestrati oltre 2,300 kg di sostanze stupefacenti; se fosse stata venduta, il guadagno sarebbe stato di circa 200mila euro.

L’operazione evidenzia ancora una volta l’impegno della Polizia di Stato per contrastare la piaga del traffico di sostanze stupefacenti.