Operaio gravemente ferito dopo incidente sul lavoro, avviata raccolta fondi: “Aiutiamo Sebastiano a ripartire”

Operaio gravemente ferito dopo incidente sul lavoro, avviata raccolta fondi: “Aiutiamo Sebastiano a ripartire”

TRAPANI – Aiutiamo Sebastiano a ripartire!“, è questo il nome della campagna di raccolta fondi attivata per sostenere Sebastiano Montalbano, operaio di 29 anni rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro a Xitta, frazione di Trapani.

Per aiutare il giovane è stata avviata una raccolta sul sito GoFundMe in cui è stato raccontato lo sfortunato episodio che ha visto protagonista il 29enne: “Venerdì 12 Aprile 2019, Sebastiano si trovava a lavoro; erano le 17,30 circa e mancava solamente mezz’ora alla fine del turno e l’inizio del week-end. Purtroppo però è accaduta una disgrazia: una fune che trasportava dei profilati in alluminio si è spezzata facendogli precipitare quintali di materiale addosso. Fin da subito le condizioni sono apparse molto gravi e si è temuto il peggio. Ad oggi Sebastiano sembra essere fuori pericolo; tuttavia risultano gravemente danneggiate varie parti del corpo, in modo particolare il viso e la gamba“.

A causa del terribile infortunio sul lavoro, l’operaio dovrà affrontare varie operazioni chirurgiche. Si legge ancora nell’appello lanciato per la raccolta fondi: “A cosa sono destinate le donazioni? Finanziare le sue spese ospedaliere inattese e i costi per la riabilitazione, cure mediche specialistiche; sostenere i suoi familiari nei vari viaggi che dovranno affrontare per seguirlo”. L’obiettivo è di arrivare a 10mila euro.

A unirsi all’appello dei familiari anche Angela Grignano, la giovane siciliana rimasta ferita in un’esplosione a Parigi, amica del 29enne. Sul suo profilo Facebook la ragazza ha pubblicato un video: “A 3 mesi esatti da quel maledetto 12 gennaio un triste destino ha colpito anche un mio caro amico. Sebastiano ha 29 anni e fino a qualche mese fa era tra quelli che facevano il tifo per me. Eravamo insieme qualche giorno prima del suo incidente e ridevamo allegramente del mio ‘pericolo scampato’ e di questo matrimonio che ormai aspetto con ansia da anni, visto che la promessa sposa è mia commare! Nel giro di poco le risate si sono nuovamente trasformate in silenzi e preghiere. Amico mio, chi l’avrebbe mai detto che ci saremmo scoperti guerrieri in così poco tempo? Ora mi stai facendo tremare… io lo so cosa si prova, ma so anche che puoi farcela. Devi farcela!“.

Aggiunge la ragazza: “Le sue condizioni sono molto critiche, le spese sono parecchie e la famiglia ogni giorno viaggia per andare a trovarlo anche solo per un’ora. Lui non ha un sogno come il mio, ma desidera solamente tornare alla normalità per realizzare il più bel progetto che nella vita si possa programmare: una famiglia insieme alla donna che si ama“.

 

 

 

 

Fonte immagine: GoFundMe