Omicidio Nicoletta Indelicato, condanna definitiva per Carmelo Bonetta: dovrà scontare 30 anni di reclusione

Omicidio Nicoletta Indelicato, condanna definitiva per Carmelo Bonetta: dovrà scontare 30 anni di reclusione

MARSALA – Carmelo Bonetta, 38enne, è stato condannato a 30 anni di reclusione per l’omicidio di Nicoletta Indelicato, 25enne, avvenuto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 a Marsala, in contrada Sant’Onofrio.

La ragazza è stata uccisa con 12 coltellate e poi bruciata – parzialmente – quella fatidica notte nelle campagne dell’entroterra di Marsala.

La sezione Prima della Suprema Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal suo avvocato. La condanna a trent’anni per Carmelo Bonetta, da oggi, è una sentenza irrevocabile.



Il 15 maggio 2020, in primo grado, Bonetta, reo confesso, è stato condannato, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere dal gup di Marsala Francesco Parrinello.

Condanna poi confermata in appello il 9 marzo 2021. Davanti ai giudici della Corte d’appello di Palermo, poi, Bonetta ha dichiarato di essere pentito per l’omicidio di Nicoletta e si sarebbe anche scusato per l’assassinio.

Per la morte di Nicoletta Indelicato anche Margareta Buffa, 32enne di origini romena come la vittima, è stata condannata all’ergastolo. Ancora tante, troppe ombre intorno all’omicidio della 25enne.