MAZARA DEL VALLO – La Polizia di Stato di Mazara del Vallo ha arrestato un giovane continuando la sua campagna di contrasto al traffico di droga. Il 29 giugno scorso, gli agenti del Commissariato di Polizia hanno infatti condotto un’operazione complessa mirata alla repressione dei reati legati agli stupefacenti. L’indagine ha portato all’arresto in flagranza di un giovane residente di Mazara del Vallo, accusato di detenzione di droga e spaccio di marijuana e hashish.
Era già stato individuato un’abitazione nel cuore di Mazara del Vallo, considerata il probabile centro di attività di spaccio di droga. Di conseguenza, è stato organizzato un complesso dispositivo operativo che prevedeva appostamenti e pattugliamenti nei quartieri interessati. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione del giovane sospettato, durante la quale sono stati sequestrati due chili e 135 grammi di stupefacente, di cui un chilo e 55 grammi di hashish e un chilo e 80 grammi di marijuana, suddivisi principalmente in dosi. Inoltre, sono stati trovati un bilancino di precisione e oggetti utilizzati per il confezionamento delle dosi.
Sulla base di queste prove investigative e la droga trovata in casa, il sospetto è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga (marijuana e hashish). Dopo la redazione degli atti di polizia giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Quest’ultima, concordando con le indagini condotte dal Commissariato, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.