Muore suor Cecilia Sordo, il suo amore per il prossimo e per i bisognosi: “Ci ha educati alla vita”

TRAPANI – Lacrime e dolore per la morte di suor Cecilia Sordo.

Deceduta all’età di 85 anni, era molto conosciuta per l’altruismo che dimostrava nei confronti dei più bisognosi a cui ha sempre voluto offrire il suo più sincero aiuto. Ha contribuito alla crescita di molti giovani, infatti ha collaborato per oltre 50 anni all’asilo Caritas.

Il decesso è avvenuto nella comunità delle Figlie della Carità di Napoli dove ormai da tempo viveva.

Forte il cordoglio per la scomparsa di suor Cecilia Sordo, com’è possibile notare anche dalle numerose dediche su Facebook: “Il suo insegnamento insieme al suo sorriso hanno riempito la mia vita“, ha scritto Mary.

Ci ha educati alla vita. In tanti siamo diventati gli uomini e le donne di oggi con suo grande merito. La ricorderò sempre con immensa gratitudine“, afferma Riccardo.

Si unisce al cordoglio anche Francesca: “Grazie per la tua attenzione nei miei riguardi e per tutte le persone che hai aiutato, il tuo modo gentile merita tutta la mia gratitudine e la mia più sincera stima“.

Suor Cecilia sarà sempre ricordata per il suo amore nei confronti del prossimo e per i poveri: si occupava spesso, infatti, di distribuire cibo al banco alimentare, di fare visita a detenuti e anziani.

I funerali saranno celebrati lunedì 11 aprile nella Chiesa del Collegio.

Foto di repertorio