Morte del piccolo Giorgio: disposta l’autopsia

Morte del piccolo Giorgio: disposta l’autopsia

MARSALA – È stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo Giorgio, il bimbo che avrebbe compiuto 2 anni il prossimo 16 maggio deceduto tragicamente il Primo maggio.

L’esame autoptico servirà a stabilire con certezza cosa è accaduto nel pomeriggio del giorno di festa in cui il piccolo ha perso la vita.

A riportarlo è Tp24 che chiarisce la dinamica di quanto sarebbe accaduto. Inizialmente, infatti, si era diffusa la notizia che Giorgio si fosse accidentalmente soffocato con la tracolla della borsa della madre.

Il racconto della donna, però, ha smentito questa versione. Pare che il bimbo, il più piccolo di cinque figli, sia stato ritrovato dalla madre sotto il tavolo, dove giocava a nascondersi, già cianotico e privo di sensi. Giorgio avrebbe avuto la cerniera della felpa alzata, con il laccio incastrato che non gli permetteva più di abbassarla. Sarebbe stata quindi la zip bloccata della felpa a provocare la morte del bambino.

Per lui, infatti, nonostante la corsa disperata al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, in provincia di Trapani, non c’è stato nulla da fare.

L’autopsia servirà anche a chiarire se la tragica scomparsa del bimbo possa essere collegata in qualche modo a un episodio avvenuto poco prima che venisse ritrovato privo di sensi: pare, infatti, che Giorgio avesse sbattuto la testa mentre giocava coi fratellini.

Il corpo del piccolo verrà restituito alla famiglia per permettere che vengano celebrati i funerali solo dopo che l’esame autoptico sarà effettuato.