Cronaca

Morta la piccola Greta, era caduta dal balcone domenica a Mazara del Vallo

PALERMOÈ morta la piccola Greta. I medici del Trauma Center di Palermo hanno confermato lo stato di morte cerebrale per la bambina di 4 anni, che domenica sera è caduta dal balcone della sua casa in via Castelvetrano a Mazara del Vallo.

Le condizioni della bambina si erano aggravate ieri sera. Dopo la caduta, Greta era stata ricoverata a Villa Sofia di Palermo, dopo aver subito un intervento d’urgenza alla milza presso l’ospedale Abele Ajello. Il cuore della bambina si era fermato, ma era stato riavviato grazie all’intervento immediato del personale sanitario del 118 sul posto.

Nell’incidente, Greta aveva riportato una frattura al cranio e seri problemi polmonari. Dopo una scansione TC, era stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la milza presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara, dove era stata trasportata immediatamente dopo l’incidente. Successivamente, era stata trasferita a Villa Sofia di Palermo. Tuttavia, ieri sera la sua condizione è peggiorata drasticamente e questa mattina è stata dichiarata la morte cerebrale.

Rilievi per ricostruire l’episodio morta greta

Sul posto si erano recati i carabinieri di Mazara e la polizia per effettuare i rilievi al fine di ricostruire quanto accaduto. Probabilmente si è trattato di un incidente, ma quel che si deve comprendere è come sia volata giù dal balcone.

morta greta

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: bambina 4 anni caduta balcone carabinieri Mazara condizioni aggravate cuore fermato Evidenza frattura cranio Greta I medici Incidente Intervento chirurgico intervento urgente Mazara del Vallo Milza Morte cerebrale Ospedale Abele Ajello Palermo personale sanitario 118 Polizia problemi polmonari Ricostruzione Rilievi scansione TC Trauma Center via Castelvetrano Villa Sofia

Post recenti

  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

5 minuti fa
  • Cronaca

Martello e scalpello per scassinare un bancomat ma il piano va in fumo: arrestato 33enne

MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…

38 minuti fa
  • Cronaca

Lieto fine per due giovani caduti con l’auto in una scarpata a Scordia

SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…

1 ora fa
  • Cronaca

A spasso con la droga addosso, 23enne denunciato a Lipari

LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…

2 ore fa
  • Scuola

All’ITET “De Nicola” di San Giovanni La Punta lezione/dibattito di Bernardo Giorgio Mattarella “La separazione dei poteri”

SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…

2 ore fa
  • Cronaca

Solidarietà e dolcezza per Carnevale: insieme a sostegno dei più fragili

CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…

4 ore fa