TRAPANI – La Polizia di Stato di Trapani, su disposizione della Procura della Repubblica locale, ha arrestato un uomo 45enne sospettato di essere un molestatore sessuale.
Anche minorenni vittime di un molestatore sessuale a Trapani
Dai racconti delle vittime è emersa la figura di un criminale che non ha affatto paura della luce del sole, anzi. Il 45enne girava per la città in cerca di autobus e, una volta salito, importunava i passeggeri strusciandosi su di loro. Le molestie erano rivolte anche a minorenni; a tal proposito una giovanissima vittima ha avuto il coraggio di raccontare la scena subita sul bus di ritorno da scuola prima alla famiglia e poi alla Polizia di Stato.
Anche i testimoni si sono lasciati andare a dichiarazioni, che hanno permesso ai poliziotti di conoscere i dettagli anche fisici dell’aggressore e quindi di individuarlo. Gli agenti lo hanno così arrestato e trasferito in carcere.
Un criminale con precedenti
Dunque, pare che quella di agire di giorno fosse una strategia dell’uomo: così facendo era più facile trovare minori, che sono tra i soggetti più vulnerabili, a bordo dei mezzi pubblici. In quelle ore molti ragazzi escono da scuola e diventano i bersagli del criminale.
Inoltre il 45enne senza fissa dimora, ha precedenti penali dello stesso tipo ed è risultato essere tendente al modus operandi di un criminale seriale.