ALCAMO – I poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno rintracciato e denunciato un pregiudicato di nazionalità rumena che aveva minacciato con una scacciacani il titolare di una tabaccheria per non avergli consentito di effettuare un’operazione di pagamento.
L’episodio si era verificato all’interno dell’esercizio commerciale, dove l’uomo, in evidente stato di agitazione, una volta uscito dal locale, aveva estratto l’arma per intimidire il tabaccaio, suscitando l’allarme tra i presenti.
Dopo la fuga dell’aggressore, gli agenti hanno avviato immediate ricerche, basandosi anche sulle indicazioni fornite dalla vittima.
Il giorno successivo, grazie ad ulteriori indicazioni raccolte dall’esame dei numerosi sistemi di video sorveglianza, i poliziotti hanno individuato il sospettato all’interno di un casolare in aperta campagna.
Nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta la pistola scacciacani, risultata priva del tappo rosso, e sottoposta a sequestro.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere.
L’operazione conferma l’efficacia dell’azione investigativa della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica.
PALERMO - È stato pubblicato il bando di gara ufficiale per la realizzazione del nuovo Polo…
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Terremoto magnitudo 4.7 in Sicilia➡️ https://t.ly/d09It…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Attività di contrasto alle corse clandestine di cavalli, fenomeno frequentemente connesso…
ACIREALE - Giorno 15 aprile scorso, il Liceo “Regina Elena” di Acireale, ha avuto l'onore…
CATANIA - Una pattuglia del comando stazione di Catania "Piazza Dante" è stata allertata dalla…
PATERNÒ - C’era anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rapisardi” di Paternò, in occasione della…