Minaccia, aggredisce e deruba l’ex e i suoi familiari: arrestato 50enne

Minaccia, aggredisce e deruba l’ex e i suoi familiari: arrestato 50enne

TRAPANI – Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Trapani, hanno arrestato un cittadino italiano di 50 anni che nel corso dell’ultimo periodo si è reso responsabile di una serie di condotte violente e vessatorie nei confronti della sua ex fidanzata e dei suoi familiari.

Dopo che la relazione sentimentale tra i 2 soggetti era giunta al termine, non arrendendosi alla decisione della compagna, l’uomo ha iniziato a perseguitarla, non solo con insistenti e reiterati tentativi di contatto telefonico, ma anche seguendola.

Negli ultimi tempi tuttavia si è anche reso responsabile di numerosi episodi di violenza nei confronti della sua ex fidanzata, nonché dei suoi genitori, giungendo fino al punto di aggredire fisicamente un giovane con il quale la ex si trovava a passeggiare per le vie del centro storico.

L’epilogo della vicenda si è verificato qualche giorno addietro, quando, la ragazza e suo fratello sono stati seguiti e aggrediti fisicamente dal 50enne all’interno di un esercizio commerciale. L’uomo, in seguito all’ennesimo rifiuto, ha aggredito fisicamente la donna e suo fratello che era intervenuto per difenderla.

Non contento di ciò, si è appropriato anche di alcuni effetti personali della giovane pretendendo che lei gli restituisse tutti i regali di cui l’aveva omaggiata nel corso della loro relazione, minacciandola di morte se non l’avesse fatto.

Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, traendo in arresto l’uomo ed evitando che il fatto potesse assumere conseguenze più gravi.

Immagine di repertorio