Mercato di Mazara del Vallo, Futuristi chiedono indagine della Regione

Mercato di Mazara del Vallo, Futuristi chiedono indagine della Regione

MAZARA DEL VALLO – “Ci vuole una precisa indagine della Regione su quanto si sta verificando intorno al mercato agroalimentare di Mazara del Vallo“. Così Nicola Cristaldi, presidente del movimento i Futuristi nel corso del sit-in che il movimento ha organizzato davanti ai cancelli della struttura.

L’impianto è stato realizzato con fondi erogati dalla Regione Siciliana.

Il caso sul mercato Mazara del Vallo

“Il rogo, che secondo le ricostruzioni sarebbe stato provocato da un treno elettrico turistico di una società privata, collegato alla normale rete elettrica per la ricarica delle batterie, ha portato all’accredito da parte della compagnia assicurativa di 700mila euro al comune di Mazara del Vallo. Una cifra che, – afferma una nota dei Futuristi, risulterebbe di gran lunga inferiore ai danni effettivi subiti dall’immobile“.

Fondi utilizzati per altre attività

“Oltretutto – ha aggiunto Vito Di Giovanni, segretario del movimento- questi 700mila euro non sono stati spesi per la riqualificazione dell’immobile, ma distratti in altre attività. Non si comprende come sia stato finora possibile che nessuna istituzione abbia avviato indagini o accertamenti sulla vicenda. La costruzione dell’edificio è costata alle casse pubbliche diversi milioni di euro e ci sono voluti oltre 20 anni per ultimarlo“.

Il movimento i Futuristi chiede quindi “un intervento immediato della regione siciliana affinché si faccia chiarezza sulla gestione delle risorse e sulle responsabilità connesse al degrado della struttura, nell’interesse della comunità mazarese”.