MAZARA DEL VALLO – In carcere un cittadino di Mazara del Vallo responsabile di avere appiccato un incendio all’interno dell’abitazione dell’ex fidanzata.
Incendia l’appartamento dell’ex dopo essersi lasciati
Il giorno seguente all’incendio, la donna aveva rinvenuto in casa oggetti non di sua proprietà, e aveva manifestato il forte sospetto che l’incendio fosse stato appiccato dal suo ex fidanzato, persona con cui aveva chiuso la relazione sentimentale da circa 10 giorni.
La stessa subito dopo la fine della relazione era partita per un viaggio programmato da tempo. La donna aveva affermato che l’ex compagno era a conoscenza del fatto che sarebbe rientrata la sera del 23 aprile e che avesse agito nella notte tra il 23 e il 24 proprio perché pensava di trovarla in casa.
L’identificazione
Fortunatamente lei, tornata stanca dal viaggio, aveva deciso di trascorrere la notte a casa del suo ex marito con il loro figlio. Effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione sono stati trovati un’ascia, una scarpa da uomo parzialmente bruciata e una bottiglietta combusta. Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona, è stato possibile identificare proprio l’ex compagno, nonostante quest’ultimo abbiamo provato a nascondersi alzando il cappuccio della felpa.
L’uomo è stato dunque arrestato e spedito in carcere.