TRAPANI – I Finanzieri del Comando Provinciale di Trapani, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti residenti a Mazara del Vallo, accusati di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.
Due arresti per spaccio a Mazara del Vallo
Le indagini, condotte dal Gruppo di Trapani, hanno permesso di accertare che i due indagati erano stabilmente dediti allo spaccio di cocaina: numerosi consumatori si recavano frequentemente presso le loro abitazioni per acquistare la sostanza, e in alcuni casi, erano gli stessi spacciatori a effettuare le consegne in luoghi concordati con gli acquirenti.
L’attività di riscontro ha consentito di documentare un’intensa attività di spaccio e di identificare diversi consumatori, trovati in possesso di cocaina poco dopo l’acquisto.
Il sequestro
Le successive perquisizioni domiciliari e personali, delegate dalla Procura e supportate dall’impiego di unità cinofile antidroga, hanno portato al sequestro di circa:
- 85 grammi di cocaina,
- 2 grammi di marijuana,
- un bilancino di precisione,
- 62 bustine in plastica per il confezionamento,
- oltre 6.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
La droga era abilmente nascosta all’interno delle abitazioni e pertinenze dei due arrestati, tra cui un sottoscala condominiale e una cella frigorifera dismessa.
I due soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato; l’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, che ha disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione conferma l’impegno costante della Guardia di Finanza nella prevenzione e repressione dei reati legati al traffico di stupefacenti, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.
Note
Si precisa che l’indagine si colloca nella fase delle indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, vige la presunzione di innocenza per gli indagati.