Maxi sequestro di cocaina per un valore di 170mila euro: arrestato 31enne

TRAPANI – Ieri sera, i carabinieri della compagnia di Trapani, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Michelangelo Cinquemani, palermitano 31enne, ritrovando nell’autovettura a lui in uso 2,269 chili di cocaina.

Nello specifico, i militari impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati connessi al commercio di sostanze stupefacenti sul territorio trapanese.

Durante la verifica, hanno notato una Fiat 500 ferma nei pressi del campo sportivo di Paceco che ha insospettito i militari. L’uomo che guidava la macchina, è stato visto mentre posava un involucro di cellophane nero, tipo sacco per immondizia, adagiandolo a un cancello d’ingresso laterale del campo sportivo.

Nel frattempo, a bordo di uno scooter di colore nero, è sopraggiunto un giovane, poi identificato in L.S., trapanese, 23 anni, soggetto attualmente sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria il quale, dopo aver scambiato delle parole Michelangelo, si è diretto nel punto il cui quest’ultimo aveva depositato la busta in cellophane nero.

A questo punto, i militari sono intervenuti per  bloccare i due giovani e recuperando la busta contenente ben due panetti di cocaina, aventi peso di 1,124 chili  e 1,145 chili.

Michelangelo Cinquemani è stato arrestato, invece L.S. è stato denunciato a piede libero.

La commercializzazione dello stupefacente sequestrato, avrebbe fruttato un introito superiore a 170mila euro.